Digital PR e Reputation
![](https://i0.wp.com/www.strutturafine.it/wp-content/uploads/cover-post-compra-i-mi-piace-4.jpg?resize=455%2C228&ssl=1)
Compra i like per Facebook: anzi, no
Compra i Like per Facebook, di Like e di Liker – gli utenti che cliccano il pulsante Mi Piace della Pagina – non ce n’è mai abbastanza. Ma è il segreto di Pulcinella: suvvia, compra i Like – a costi ridicoli – e magicamente il numerino a sinistra crescerà raggiungendo un valore grande a piacere, […]
![](https://i0.wp.com/www.strutturafine.it/wp-content/uploads/google-privacy-infographic-short.jpg?resize=455%2C228&ssl=1)
Privacy Facebook: semplice, o forse no
Il controllo sulla Privacy Facebook da parte nostra sembrerebbe molto migliorato con le ultime versioni dell’interfaccia web e mobile, ma è parecchio più complessa di quanto Facebook stessa cerchi di farci credere. Lo spunto per questo post me lo ha fornito un buon articolo di Wired, che definisce ambigua e mistificante la posizione del Social […]
![](https://i0.wp.com/www.strutturafine.it/wp-content/uploads/responsive-2.jpg?resize=455%2C228&ssl=1)
Mobile Friendly: Mobilegeddon! [e cosa significa]
Che avere un sito #mobile sia opportuno non è esattamente una novità; è da qualche anno che i Web Designer trattano l’argomento sui siti specializzati, e nel tempo il Responsive Web è diventato il modello di riferimento, ma… il 21 aprile 2015 è arrivato il Mobilegeddon. Google ha cambiato il modo con il quale valuta […]
![](https://i0.wp.com/www.strutturafine.it/wp-content/uploads/engaging-2.jpg?resize=455%2C228&ssl=1)
Social engagement per amplificare i contenuti
Tutti, ma proprio tutti i sacri testi di marketing operativo online riportano in qualche punto questo precetto: bisogna inserire i pulsanti sociali vicino ai contenuti. Bisogna facilitare al massimo la condivisione – il meccanismo numero 1 dell’Amplificazione. Eppure i corporate blog di alcune – importanti – imprese sembrano fare di tutto per ostacolare il social […]
![](https://i0.wp.com/www.strutturafine.it/wp-content/uploads/ContentMarketingCycle1.jpg?resize=455%2C228&ssl=1)
Content Media Marketing – Miti e Leggende
Il report di Vocus sullo stato delle Digital PR, e il confronto tra miti e leggende e la realtà del Content Media Marketing Vocus PRWeb ha pubblicato da poco The State of Public Relations 2014 report, ed ha rilasciato alcune anticipazioni. Il tema principale è il Content Media Marketing – CMM – che ormai è considerato il […]