Lo Storytelling di Coca-Cola

, in Content Marketing

Che Coca-Cola capisca qualcosina di marketing e quindi di storytelling è fuor di dubbio: è stata una delle imprese che hanno creato il marketing moderno, oggetto di innumerevoli analisi e case history. Ma moderno non necessariamente significa attuale: e domandarsi se questa corazzata del modello tradizionale di comunicazione sia adatta a navigare nei mari ancora […]

Share_on

Ultimi Post

Compra i like per Facebook: anzi, no

Compra i Like per Facebook, di Like e di Liker – gli utenti che cliccano il pulsante Mi Piace della Pagina – non ce n’è mai abbastanza. Ma è il segreto di Pulcinella: suvvia, compra i Like – a costi ridicoli – e magicamente il numerino a sinistra crescerà raggiungendo un valore grande a piacere, […]

Adobe Flash – per i siti, è finita

L’immagine desolante che apre questo post è ciò che tra poco si vedrà se navigando si arriva ad un sito in Adobe Flash. Se hai un sito in Flash è ora di metterne in cantiere uno nuovo. C’è stato un tempo, lontano [in realtà pochi anni fa] in cui Flash era trendy: ormai è il marchio […]

MarTech Europe – Ottobre 2015

Si è tenuta a Londra la prima edizione europea di MarTech, la conferenza sulle tecnologie per il marketing,  il 20 e 21 ottobre. Agenda molto intensa, contributi di qualità, tante occasioni di confronto. Quasi il 50% dei partecipanti dall’IT, più della metà dal marketing. Con entusiasmo, si è parlato di tecnologia, piattaforme, mercato, esperienze, ecosistemi, […]

Editing di foto food, anche se non sei un grafico

L’Editing di foto food – e fare belle foto – è il bread and butter per chi ha a che fare con questo settore. In generale gli elementi grafici dei contenuti #Socialmedia sono importanti quanto i testi – e per alcuni Social anche di più. Le informazioni contenute nelle immagini vengono processate dal nostro cervello 60.000 […]

Privacy Facebook: semplice, o forse no

Il controllo sulla Privacy Facebook da parte nostra sembrerebbe molto migliorato con le ultime versioni dell’interfaccia web e mobile, ma è parecchio più complessa di quanto Facebook stessa cerchi di farci credere. Lo spunto per questo post me lo ha fornito un buon articolo di Wired, che definisce ambigua e mistificante la posizione del Social […]

Mobile Friendly: Mobilegeddon! [e cosa significa]

Che avere un sito #mobile sia opportuno non è esattamente una novità; è da qualche anno che i Web Designer trattano l’argomento sui siti specializzati, e nel tempo il Responsive Web è diventato il modello di riferimento, ma… il 21 aprile 2015 è arrivato il Mobilegeddon. Google ha cambiato il modo con il quale valuta […]